“Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me.” (Ap 3,20)
Molteplici sono le iniziative già intraprese dalla nostra Associazione ed innumerevoli sono i progetti che ha in serbo di perseguire, mirando al recupero dei nostri beni artistici ed architettonici, della nostra storia, dei simboli della cristianità occidentale, del ripristino della spiritualità e del progetto di una Associazione che sia per tutti una casa, simbolo di comunione e di condivisione.
Partendo dalla nostra amata città, Trento, miriamo a coinvolgere una fetta di popolazione quanta più vasta possibile e che si estenda sull’intera Penisola. Ci muoviamo a livello nazionale perché riteniamo che il patrimonio storico, artistico e culturale di cui tutti dovremmo poter godere sia un bene nazionale, e collettivo pertanto dovrebbe essere l’interesse a preservare i luoghi simboli della identità cristiana e dell’ingegno italiano.
Con questi valori, con i suddetti principi nel cuore e tali obiettivi da perseguire, ci impegniamo pertanto a diffondere la parola del Signore su tutta la nostra Penisola e portare la nobile missione – di cui siamo fieri portavoci – in tutte le case, in ogni cuore ed animo.